A CHI E' RIVOLTO
Il progetto è rivolto a tutte le persone, indipendentemente dal sesso e dall'età che sono:
DISOCCUPATE, hanno un lavoro PRECARIO, percettori di NASPI, Reddito di Cittadinanza, Cassa integrazione Straordinaria o persone FRAGILI.
OPPORTUNITA'
Il PROGRAMMA è uno degli strumenti inseriti all'interno del PNRR nell'ambito delle politiche attive del lavoro.
L'obiettivo del programma è facilitare l'inserimento o il reinserimento lavorativo dei lavoratori disoccupati e/o fragili proponendo un'offerta personalizzata di servizi integrati: Orientamento, Formazione, Tirocinio, Accompagnamento al Lavoro.
Ogni beneficiario, dopo un'attenta valutazione del profilo professionale da parte del Centro per l'Impiego, sarà indirizzato presso il percorso più adeguato.
Tutto il programma è GRATUITO ed inoltre fornisce un RIMBORSO SPESE.
modalita'
Il CORSO, si svolgerà in modalità mista:
- metà delle ore, in PRESENZA, presso un'aula didattica situata a Treviso;
- metà delle ore ONLINE, tramite modalità FAD.
Al termine del corso, ed al superamento del 70% di frequenza delle ore previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e acquisizione delle competenze.
assegno gol
Inizia il tuo percorso di REINSERIMENTO LAVORATIVO grazie ad un CORSO di FORMAZIONE RETRIBUITO e alle ATTIVITÀ di ORIENTAMENTO e RICERCA ATTIVA del LAVORO con un OPERATORE DEDICATO a TE. Tutte le attività sono completamente GRATUITE e FINANZIATE dalla Regione Veneto.
COMPETENZE che ACQUISIRAI
- Elementi di organizzazione aziendale: strutture, processi lavorativi, ruoli professionali;
- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software per la gestione del servizio di accoglienza ed assistenza clienti;
- Elementi di customer care;
- Principali riferimenti normativi in materia di informazione, comunicazione, accessibilità, trattamento dei dati personali;
- Comunicazione professionale in lingua inglese;
- Caratteristiche, modalità di accesso e fruizione dei servizi erogati dall’organizzazione e della rete dei servizi di riferimento;
- Modelli e tecniche di gestione della comunicazione, della relazione e del conflitto;
- Modelli e tecniche di gestione di reclami e disservizi.
ABILITA' che APPRENDERAI
- Assicurare la trasmissione dell'informazione, attraverso il colloquio diretto con il cliente per fornire consulenza, orientamento e assistenza;
- Comprendere la richiesta ed i bisogni espressi dal cliente in relazione ai servizi;
- Gestire criticità e reclami, fornendo assistenza e supporto nel quadro delle procedure previste;
- Rilevare criticità in relazione ai servizi erogati e formulare proposte correttive e migliorative;
- Garantire l’accesso all'informazione a tutte le tipologie di clienti, attraverso l'applicazione delle procedure previste dalle normative

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Assegno GOL
Potrai gratuitamente partecipare al Corso di Formazione, alle attività di orientamento e di ricerca del lavoro e formazione sulle competenze digitali
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Rimborso
Spese
Inoltre, dopo la formazione gratuita, al termine del Corso, per le ore di formazione in presenza, riceverai un rimborso spese pari a 3,50€/H.
COSA FARE
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Adatta srl
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Cod. Ente 4034
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