top of page
Corso gratuito progetto gol per operatore accoglienza e assistenza clienti receptionist

CORSO GRATUITO
PER OPERATORE
DELL'ACCOGLIENZA
E ASSISTENZA CLIENTI

A CHI E' RIVOLTO

Il progetto è rivolto a tutte le persone, indipendentemente dal sesso e dall'età che sono:

DISOCCUPATE, hanno un lavoro PRECARIO, percettori di NASPI, Reddito di Cittadinanza, Cassa integrazione Straordinaria o persone FRAGILI.

OPPORTUNITA'

Il PROGRAMMA è uno degli strumenti inseriti all'interno del PNRR nell'ambito delle politiche attive del lavoro.
L'obiettivo del programma è facilitare l'inserimento o il reinserimento lavorativo dei lavoratori disoccupati e/o fragili proponendo un'offerta personalizzata di servizi integrati: Orientamento, Formazione, Tirocinio, Accompagnamento al Lavoro.
Ogni beneficiario, dopo un'attenta valutazione del profilo professionale da parte del Centro per l'Impiego, sarà indirizzato presso il percorso più adeguato.
Tutto il programma è GRATUITO ed inoltre fornisce un RIMBORSO SPESE.

modalita'

Il CORSO, si svolgerà in modalità mista:

- metà delle ore, in PRESENZA, presso un'aula didattica situata a Treviso;

-  metà delle ore ONLINE, tramite modalità FAD.

 

Al termine del corso, ed al superamento del 70% di frequenza delle ore previste, verrà rilasciato un attestato di partecipazione e acquisizione delle competenze.

Corso gratuito progetto gol per operatore accoglienza e assistenza clienti receptionist

assegno gol

Inizia il tuo percorso di REINSERIMENTO LAVORATIVO grazie ad un CORSO di FORMAZIONE RETRIBUITO e alle ATTIVITÀ di ORIENTAMENTO e RICERCA ATTIVA del LAVORO con un OPERATORE DEDICATO a TE. Tutte le attività sono completamente GRATUITE e FINANZIATE dalla Regione Veneto. 

COMPETENZE che ACQUISIRAI

- Elementi di organizzazione aziendale: strutture, processi lavorativi, ruoli professionali;

- Tipologia, caratteristiche e funzionalità dei principali software per la gestione del servizio di accoglienza ed assistenza clienti;

- Elementi di customer care;

- Principali riferimenti normativi in materia di informazione, comunicazione, accessibilità, trattamento dei dati personali;

- Comunicazione professionale in lingua inglese;

- Caratteristiche, modalità di accesso e fruizione dei servizi erogati dall’organizzazione e della rete dei servizi di riferimento;

- Modelli e tecniche di gestione della comunicazione, della relazione e del conflitto;

- Modelli e tecniche di gestione di reclami e disservizi.

ABILITA' che  APPRENDERAI

- Assicurare la trasmissione dell'informazione, attraverso il colloquio diretto con il cliente per fornire consulenza, orientamento e assistenza;

- Comprendere la richiesta ed i bisogni espressi dal cliente in relazione ai servizi;

- Gestire criticità e reclami, fornendo assistenza e supporto nel quadro delle procedure previste;

- Rilevare criticità in relazione ai servizi erogati e formulare proposte correttive e migliorative;

- Garantire l’accesso all'informazione a tutte le tipologie di clienti, attraverso l'applicazione delle procedure previste dalle normative

Corso gratuito progetto gol per operatore accoglienza e assistenza clienti receptionist
COSA FARE

1

Compila 
il Format
di contatto

Inserisci i tuoi dati corretti nel format di contatto in fondo alla pagina

2

Ti contatteremo
per darti tutte le info richieste

Sarai contattato da una nostra operatrice, che senza impegno, risponderà a tutte alle tue domande e dubbi.

3

Centro per l'Impiego

Dopo aver ricevuto tutte le informazioni neccessarie, fissa un appuntamento al Centro per l'Impiego per la profilazione

4

Assegno GOL

Potrai gratuitamente partecipare al Corso di Formazione, alle attività di orientamento e di ricerca del lavoro e formazione sulle competenze digitali

5

Rimborso
Spese

Inoltre, dopo la formazione gratuita, al termine del Corso, per le ore di formazione in presenza, riceverai un rimborso spese pari a 3,50€/H.

COSA FARE

Corso gratuito progetto gol per operatore accoglienza e assistenza clienti receptionist

PROGETTO GOL

DIAMO VALORE ALLE TUE SCELTE
 

INIZIA ORA LA TUA FORMAZIONE GRATUITa CON noi   

PROGETTO GOL

PER INFO

SERENELLA PERETTO – MARNIE SCHIAVON
@: politicheattive@adattaformazione.it – tel. 049 7387356

CONTATT
PROVA CSA FARE

SCRIVICI PER MAGGIORI INFO

Formati GRATIS - Ricevi un Rimborso - Trova un Lavoro

Logo Adatta Formazione Ente riconosciuto dalla Regione Veneto

Adatta srl
Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Veneto 
Cod. Accreditamento: AO513-L006
Cod. Ente 4034
indirizzo: via G.Savelli n° 24, 35129 - Padova - 
p.iva: 04332880287

tel. 049.7387356

  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
bottom of page